Il salame al capriolo viene prodotto secondo la tradizione, con l'aggiunta di una spezia speciale: il coriandolo, capace di sottolinearne la dolcezza. Nonostante si tratti di carne di selvaggina, il Salame al Capriolo è un salame delicato, più dolce dei salami di cervo e camoscio. È molto amato da chi desidera un salame dal sapore particolare ma raffinato, saporito ma elegante. La carne di capriolo è inoltre povera di grassi e di colesterolo, ma ricca di proteine e ferro.
Ingredienti: Carne di suino, carne di capriolo, sale, pepe, destrosio, vino (contiene solfiti), anti ossidanti E301, conservanti E250-E252, aromi naturali.
Il Salame al Cervo Gustos viene prodotto in un piccolo salumificio altoatesino dalla lunga tradizione, specializzato nella lavorazione artigianale di salami di selvaggina e di Speck. La carne di cervo e di maiale viene macinata, aromatizzata con macis (il fiore della noce moscata) e insaccata in budelli (non edibili). L'asciugatura dei salami avviene all’aria di montagna e la stagionatura è controllata da un modernissimo impianto per garantire una qualità superiore e un salume pregiato.
Il filetto migliore viene riservato subito alla produzione di questo Filetto di Speck affumicato. Dopo un’attenta salatura, il filetto viene lasciato asciugare all’aria di montagna e poi passa nell’affumicatoio, dove viene leggermente affumicato con legno di faggio e di ginepro.
Il Ragù al Capriolo è un condimento delicato ma aromatico, arricchito con pepe e pepe rosa. La carne di capriolo ha un sapore meno intenso rispetto a quella di cervo ed è piuttosto dolce, un gusto che viene equilibrato dal sapiente dosaggio delle spezie quali pepe, ginepro e rosmarino. Il Ragù di Capriolo è ottimo per chi desidera un sugo originale e autentico, ma che non sappia troppo di selvaggina.
Lo Speck di Alta Qualità Gustos in tutto il suo sapore, la baffa intera ma senza cotenna. Questo taglio di Speck è particolarmente apprezzato dai professionisti perché lo Speck senza cotenna è più facile e veloce da tagliare, senza scarti da buttar via. Il sapore è lo stesso, quello originale dello Speck prodotto secondo la ricetta tradizionale dell'Alto Adige.