Lo Speck di Alta Qualità Gustos in tutto il suo sapore, la baffa intera ma senza cotenna. Questo taglio di Speck è particolarmente apprezzato dai professionisti perché lo Speck senza cotenna è più facile e veloce da tagliare, senza scarti da buttar via. Il sapore è lo stesso, quello originale dello Speck prodotto secondo la ricetta tradizionale dell'Alto Adige.
Lo Speck cotto (il nostro prosciutto tirolese) ha un gusto leggermente speziato, è aromatico e leggermente affumicato, caratteristiche che lo rendono più saporito dei soliti prosciutti che si trovano in commercio. Mezza forma di prosciutto corrisponde a ca. 4 kg.
Il salame al camoscio viene prodotto secondo la ricetta tradizionale, utilizzando solo prodotti di prima qualità, in primis carni meticolosamente scelte di maiale e di camoscio. Viene aromatizzato con una spezia particolare, il pimento, che ne esalta il sapore, e asciugato e stagionato in moderni impianti.
Questi salamini affumicati vengono prodotti secondo la tradizione altoatesina, ma, a differenza dei Kaminwurz classici, sono fatti con sola carne di maiale. La carne è di spalla di suino, prevalentemente nazionale. Aromatizzati con peperoncino piccante, vengono insaccati in budello di maiale edibile e affumicati leggermente, solo con fumo da legno di faggio e rami di ginepro.
Per questo salume si usa solo la lonza, parte gustosa e delicata del suino. Durante la sua produzione, la carne viene prima salata e poi fatta riposare in un ambiente fresco per circa due settimane. Dopodiché, la lonza viene affumicata utilizzando esclusivamente legno di faggio e rami di ginepro. I tranci vengono in fine ricoperti di una miscela di sale e erbe spontanee delle Alpi, grazie alla quale acquista il caratteristico aroma.