Questi salamini affumicati vengono prodotti secondo la tradizione altoatesina, ma, a differenza dei Kaminwurz classici, sono fatti con sola carne di maiale. La carne è di spalla di suino, prevalentemente nazionale. Aromatizzati con peperoncino piccante, vengono insaccati in budello di maiale edibile e affumicati leggermente, solo con fumo da legno di faggio e rami di ginepro.
Il preparato per Spaghettata Piccante aggiunge sapore alle serate, in un attimo. Le spezie sono già dosate nelle giuste proporzioni: peperoncino, sale, aglio, prezzemolo e cerfoglio daranno agli spaghetti un gusto deciso e piccante.
Il salame al camoscio viene prodotto secondo la ricetta tradizionale, utilizzando solo prodotti di prima qualità, in primis carni meticolosamente scelte di maiale e di camoscio. Viene aromatizzato con una spezia particolare, il pimento, che ne esalta il sapore, e asciugato e stagionato in moderni impianti.
La carne usata per fare questi salamini è spalla di maiale, perlopiù di provenienza nazionale, e carne di bovino. Le fasi di produzione sono cinque: miscelazione delle carni con aggiunta di sale e spezie, insaccamento nei budelli commestibili, asciugatura per una notte all’aria fresca di montagna, asciugatura per 3 giorni in un impianto all’avanguardia che controlla la temperatura ogni 12 ore, abbassandola gradualmente, affumicatura leggera per 8 ore con legno di faggio e rami di ginepro. E il risultato si sente.