Il Prosciutto Cotto ha un gusto leggermente speziato earomatico, caratteristiche che lo rendono più saporito dei soliti prosciutti che si trovano in commercio. Già tagliato e confezionato nella pratica vaschetta salva freschezza.
Ingredienti: Carne di suino, sale, aromi, saccarosio, anti ossidante: ascorbato di sodio, conservanti : nitrito di sodio.
Dalla coscia di suino, la stessa che serve a produrre lo Speck di alta qualità Gustos, si ricava questo prosciutto cotto buonissimo. Le cosce da utilizzare vengono selezionate con cura, tra quelle migliori e più grandi. Ogni pezzo viene quindi salato tramite iniezione di salamoia, zangolato a lungo (girato e rigirato in una botte per far penetrare il sale in profondità) e cotto al vapore per ben 8 ore. Tagliato a fettine sottili e confezionato sottovuoto.
Gli ingredienti sono selezionati e genuini, le farine sono le migliori, provenienti da mulini della zona. La pasta, dopo la fase di miscelazione e una breve lievitazione, viene tirata da una macchina e tagliata poi a mano. Il panettiere controlla in questa fase che la qualità sia sempre quella voluta. Cotti in forno a 180 gradi, i grissini escono croccanti e friabili e vengono subito impacchettati in confezioni da 10. Pronti per essere serviti in tavola!
Per questo salume si usa solo la lonza, parte gustosa e delicata del suino. Durante la sua produzione, la carne viene prima salata e poi fatta riposare in un ambiente fresco per circa due settimane. Dopodiché, la lonza viene affumicata utilizzando esclusivamente legno di faggio e rami di ginepro. I tranci vengono in fine ricoperti di una miscela di sale e erbe spontanee delle Alpi, grazie alla quale acquista il caratteristico aroma.
Il Salame di tipo Ungherese è uno dei salumi più classici e amati, grazie al suo sapore dolce e delicato. Prodotto con carne scelta di maiale, il suo gusto speciale lo deve alla combinazione ricercata delle spezie, tra le quali spicca la paprika che dona al salume quel retrogusto cosi unico. Il suo colore rosso acceso invita a gustarlo fetta dopo fetta.