Veggino è il pane pensato per chi segue una dieta vegana, senza derivati animali, senza lievito e senza lattosio. È fatto con farina integrale e una selezione di semi e farine speciali, questo pane non solo è sano, ma è anche buonissimo. Soffice e pratico perché già a fette, provalo anche tostato!
Ingredienti: Fiocchi di avena, semi di girasole, fiocchi di farro, semi di lino, semi di zucca, germogli di sesamo, segale e grano, sale, farina di malto d'orzo. Può contenere tracce di latte, uova, frutta a guscio.
Solo ingredienti naturali e genuini per questo pane speciale all’avena: contiene il 29% di fiocchi d’avena, farina integrale d’avena e spelta d’avena. Il panificio di montagna che lo produce usa solo lievito madre di produzione propria e lavora l’impasto con cura, per renderlo morbido e gustoso. Dopo essere stato confezionato il pane all’avena Energino viene sterilizzato per aumentarne la durata in modo naturale, senza aggiunta di conservanti.
In questo pane integrale, gustoso e sano, ci sono le proteine vegetali del grano e della soia, i semi di lino ricchi di omega 3 e omega 6, i semi di girasole con le loro vitamine e i semi di sesamo. La ricetta del pane proteico Snellino è stata ideata dal mastro panettiere titolare di questo piccolo panificio, e prevede la lievitazione con lievito madre di produzione propria.
Le albicocche raccolte a mano a fine luglio, quando sono arrivate a piena maturazione, vengono subito lavorate e trasformate in una deliziosa confettura con il 70% di frutta. Buonissima da spalmare sul pane, ma ottima anche per preparare una stupenda crostata alla marmellata. Vengono aggiunti solo zucchero e pectina ed ecco un gusto classico ma dal sapore straordinario!