Lo speck a cubetti è l'ingrediente segreto che renderà i piatti dei tuoi clienti ancora più gustosi e saporiti! La pratica confezione da 165g permetterà di avere uno dei migliori Speck sempre a portata di mano, perfettamente sigillato. I dadini sono più piccoli di quelli che si trovano solitamente in commercio, per cui sono ancora più pratici da cucinare e da mangiare.
Per fare le tagliatelle allo speck all’impasto di semola di grano duro e uova viene aggiunto proprio il famoso Speck del nostro territorio, finemente tritato. Dello Speck si utilizza solo la parte magra, quella rossa, che meglio si lega con gli altri ingredienti: tutti naturali e selezionatissimi. Pastorizzate ed essiccate con cura, le Tagliatelle con lo Speck Gustos possono essere conservate nella loro confezione per circa un anno e mezzo.
La mezza baffa di Speck senza cotenna Gustos è lo Speck pensato per i professionisti della gastronomia, che affettano frequentemente lo Speck da offrire ai propri clienti. Lo Speck senza cotenna infatti, è più facile e veloce da tagliare. Il sapore dello Speck è quello di sempre e ha una tradizione lunga centinaia di anni. La ricetta della salatura, affumicatura e stagionatura rispetta la tradizione altoatesina e il risultato è uno Speck morbido e gustoso che si scioglie in bocca.
Per questo salume si usa solo la lonza, parte gustosa e delicata del suino. Durante la sua produzione, la carne viene prima salata e poi fatta riposare in un ambiente fresco per circa due settimane. Dopodiché, la lonza viene affumicata utilizzando esclusivamente legno di faggio e rami di ginepro. I tranci vengono in fine ricoperti di una miscela di sale e erbe spontanee delle Alpi, grazie alla quale acquista il caratteristico aroma.
La bresaola di manzo viene speziata con sale e una miscela di erbe particolare, lasciata asciugare per ridurne l’umidità e affumicata leggermente con legno di faggio e rami di ginepro. La stagionatura avviene in un modernissimo impianto, che controlla umidità e temperatura per un risultato ottimale.