Il cuore di Speck è la parte più tenera dello Speck: il cuore della coscia, più magro ma ugualmente saporito e aromatico, con solo un filo di grasso. Qualità premium, leggermente affumicato e speziato, questo trancio da 350 g è prefetto per il piccolo consumo.
Ingredienti: Carne di suino, sale, destrosio, spezie, conservante E250.
Scopri come produciamo lo Speck Alta Qualità Gustos in modo artigianale e genuino, proprio come da tradizione altoatesina. Il salumificio che lo produce è molto scrupoloso e attento alla qualità della materia prima e della lavorazione. Segue attentamente il disciplinare di produzione e garantisce uno Speck di qualità superiore. Il Cuore di Speck è il massimo che si può desiderare: profumato, leggermente speziato e affumicato. Ha un sapore unico e inconfondibile, che si scioglie in bocca. Confezionato sottovuoto, è comodo da conservare in frigo perché occupa poco spazio.
Il Gran Capra è un formaggio di caprino a lenta stagionatura, a pasta dura, compatta, leggermente granulosa e asciutta. Il gusto è sapido, ma non piccante, il sapore tipicamente caprino con un aroma delicato caratterizzato da una piacevole venatura dolce. Il Gran Capra è un formaggio molto leggero, altamente digeribile, a basso contenuto di grassi.
Gli ingredienti sono selezionati e genuini, le farine sono le migliori, provenienti da mulini della zona. La pasta, dopo la fase di miscelazione e una breve lievitazione, viene tirata da una macchina e tagliata poi a mano. Il panettiere controlla in questa fase che la qualità sia sempre quella voluta. Cotti in forno a 180 gradi, i grissini escono croccanti e friabili e vengono subito impacchettati in confezioni da 10. Pronti per essere serviti in tavola!
La carne usata per fare questi salamini è spalla di maiale, perlopiù di provenienza nazionale, e carne di bovino. Le fasi di produzione sono cinque: miscelazione delle carni con aggiunta di sale e spezie, insaccamento nei budelli commestibili, asciugatura per una notte all’aria fresca di montagna, asciugatura per 3 giorni in un impianto all’avanguardia che controlla la temperatura ogni 12 ore, abbassandola gradualmente, affumicatura leggera per 8 ore con legno di faggio e rami di ginepro. E il risultato si sente.
Per questo salume si usa solo la lonza, parte gustosa e delicata del suino. Durante la sua produzione, la carne viene prima salata e poi fatta riposare in un ambiente fresco per circa due settimane. Dopodiché, la lonza viene affumicata utilizzando esclusivamente legno di faggio e rami di ginepro. I tranci vengono in fine ricoperti di una miscela di sale e erbe spontanee delle Alpi, grazie alla quale acquista il caratteristico aroma.